La Reyer Venezia risale sul gradino più alto del podio del torneo nazionale di minibasket della Befana. Dopo la parentesi del Leoncino Mestre nel 2014, la 17esima edizione della manifestazione, dedicata alla categoria Aquilotti, vede trionfare ancora una volta i ragazzini della Reyer.
Nella finalissima, disputata al PalaBerta di Montegrotto Terme, la squadra orogranata ha bissato il successo del 2013, battendo la Virtus Padova (punteggio finale 12-42). Al terzo posto si è invece piazzato il Riviera, che ha superato nella finalina il Petrarca (39-29). Nell’albo d’oro del torneo, la Reyer diventa così la società più titolata insieme al Leoncino Mestre con quattro allori in bacheca.
Alla fine sono state però premiate tutte le 40 squadre (ben 9 da fuori regione) che hanno onorato l’evento. Mai come quest’anno è stata una edizione da record per la Befana del minibasket, che ha accolto a Padova e provincia tantissimi bambini con le rispettive famiglie. «Speriamo», hanno scritto su Facebook gli organizzatori Andrea Beghin ed Emanuele Mura, «che tutti i bambini partecipanti al torneo della Befana 2015 abbiano vissuto insieme a noi un’esperienza che non dimenticheranno mai».

Il Mattino di Padova – 07/01/2015

Torneo della Befana, la Reyer bissa il successo di due anni fa. La Virtus è seconda ultima modifica: 2015-01-07T21:15:51+00:00 da Hurricane Basketball