Rivoluzione al torneo della Befana 2013! Per far fronte all’alto numero di richieste provenienti da tutto il Veneto e altre città italiane, il comitato promotore dell’Hurricane Basketball ha deciso di allargare a 48 le squadre iscritte alla competizione maschile. È un colpo di coda senza precedenti per il Befana championship che vedrà per la prima volta ai nastri di partenza quasi 50 formazioni di miniatleti. La rassegna cestistica della Befana, in programma dal 2 al 5 gennaio 2013 col supporto mediatico di StreetBall, diventa così una delle manifestazioni dedicate al minibasket (categoria Aquilotti) più importanti in assoluto nel panorama italiano e internazionale.

MAGGIOR COINVOLGIMENTO. La decisione di aprire i “cordoni” della partecipazione, ristretta in un primo momento a una quarantina di contendenti, nasce dalla volontà di non deludere tutte le società, che hanno assegnato la propria preferenza all’evento targato Hurricane.

NUOVA FORMULA. Si tratta però di una scelta che ha obbligato lo staff organizzatore a modificare la formula iniziale rimodulando la competizione con 16 gironi all’italiana (round robin) da tre squadre. Nella prima fase, i gruppi sportivi di ciascun raggruppamento dunque si incontreranno per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale. 

In attesa delle ultime conferme pubblichiamo un programma di massima:

Mercoledì 2 gennaio 2013: prima fase a gironi.
Giovedì 3 gennaio 2013: ottavi di finale (mattina) e quarti di finale (pomeriggio).
Venerdì 4 gennaio 2013: semifinali (mattina), pausa (pomeriggio).
Sabato 5 gennaio 2013: finali.

Articolo a cura della testata giornalistica StreetBall.it

Torneo della Befana 2013: si apre a 48 squadre! ultima modifica: 2012-11-16T19:34:03+00:00 da Hurricane Basketball