2016_8-torneo-della-befanaDopo una giornata incredibilmente intensa e piena di emozioni, nelle palestre che ospitano le partite del torneo si sono spente le luci, in attesa di ricominciare domani mattina con le semifinali.
Anche questa seconda giornata di torneo è stata caratterizzata da tantissime partite giocate punto a punto, in una cornice di pubblico partecipe e festoso. Per citare qualche situazione di grande agonismo, riportiamo la vittoria di Virtus Siena contro un agguerritissimo Buster Verona, la squadra dell’Inglesina Altavilla che ha dovuto cedere la vittoria a MBA dopo la conta dei punti realizzati, nonchè un determinatissimo Cangurino che è riuscito ad aver la meglio sui bravi giocatori di Treviso. 2016_8-torneo-della-befanaSul campo di Noventa i bambini di Pro Pace hanno chiuso la partita a loro favore dopo una situazione di parità, risoltasi per un solo canestro in più, dopo una match giocato a ritmi altissimi e con grande impegno da parte di entrambe le squadre. Sempre a Noventa i bambini della Reyer Oro e della Virtus Padova hanno infiammato i rispettivi sostenitori sugli spalti disputando una partita che dava l’impressione di un game “da finale”. I giocatori di entrambe le squadre si sono distinti per grande impegno e continuità di gioco.
Non sono mancati i momenti di amicizia e di condivisione che caratterizzano da sempre il Torneo della Befana. La prima partita disputata a Taggì stamattina è iniziata con l’augurio di buon compleanno a due bambini di Villafranca e Varese! Non sono mancati nemmeno gli intermezzi simpatici, come la puntatina in pasticceria dei bambini del Leoncino assieme al loro istruttore, o gli incredibili pon-pon con i quali i tifosi di Villafranca hanno manifestato, assieme al grande tifo, la vicinanza ed il sostegno alla loro squadra.
Il Torneo della Befana continua ad essere, anno dopo anno, una manifestazione sportiva sempre più a misura di bambino…una vera “palestra” dove si esalta il Minibasket e la voglia di crescere insieme divertendosi al massimo.
A domani!

Terminata la seconda giornata ultima modifica: 2017-01-03T23:57:26+00:00 da Hurricane Basketball