SALUTI

Il Torneo della Befana non finisce mai. Da 19 anni.
Tante edizioni, un’organizzazione lunga un intero anno per quattro giorni intensi di gioco e divertimento fra inizio anno e il giorno della Befana.
Quaranta squadre da tutt’Italia, un’attenzione continua ad ogni dettaglio, doverosa anche vista l’età dei partecipanti, per un torneo a libera partecipazione che è divenuto, anno dopo anno, un punto di riferimento e di confronto.
Children, Passion, Game, Fun è il motto del torneo. Lo condividiamo, anche perché si gioca a minibasket, uno dei migliori modi per consentire il dialogo fra i ragazzi in un momento importante del loro sviluppo psico-motorio. I ragazzi hanno la magnifica opportunità di vivere insieme, di giocare e di crescere.
Il Torneo nasce dal desiderio di Hurricane Basketball di offrire socialità e divertimento, si realizza grazie alla disponibilità di genitori, società, centri minibasket, istruttori e dirigenti e alla voglia di giocare dei minicestisti.

A tutti va il nostro sentito apprezzamento e il più sincero affetto.

Presidente Federazione Italiana Pallacanestro
Giovanni Petrucci

Il Torneo della Befana giunge alla sua diciannovesima edizione e ancora una volta voglio esprimere la mia gioia e la mia soddisfazione. Anche il 2017 vedrà infatti lo svolgimento di una manifestazione che mai smette di interpretare i puri valori del nostro giocosport.
40 squadre, 800 partecipanti da tutta Italia, e 140 partite. Numeri importanti per un evento che sa come mettere al centro i giocatori, gli unici, veri protagonisti del Torneo della Befana.
Nelle province di Padova e Venezia tutto è allestito al meglio per regalare ai piccoli atleti e alle loro famiglie quattro giorni di sport vero, libero, appassionato e divertente. Come, d’altronde, è già tutto riassunto nello slogan “CHILDREN-PASSION-GAME-FUN”. Parole che sono i quattro pilastri del torneo, dai quali non si può prescindere.
Il tutto è reso possibile grazie all’incredibile lavoro organizzativo dello staff Hurricane Basketball, che ogni anno si impegna non solo nel ribadire il successo delle passate edizioni, ma punta ad un continuo miglioramento. A loro va il mio ringraziamento più sentito.
A tutti i partecipanti invece mando un grandissimo in bocca al lupo. La speranza, e in fondo la certezza, è che il Torneo della Befana 2017 sia un punto di partenza, l’inizio di quella grande avventura che a tutti noi piace chiamare basket.

Presidente Settore Giovanile, Minibasket e Scuola Federazione Italiana Pallacanestro
Eugenio Crotti

Cari amici e amiche del Torneo della Befana,
credo non esista modo migliore per iniziare un nuovo anno che partecipare ad un torneo così prestigioso.
Il Torneo della Befana è infatti un fiore all’occhiello del nostro movimento regionale, che vede nel minibasket uno dei settori fondamentali e trainanti. La presenza di blasonate società a livello nazionale conferma l’eccezionale qualità del lavoro svolto dallo staff organizzativo di un torneo divenuto fra i più apprezzati e invidiati su tutto il territorio nazionale.
Nei ragazzi che calcheranno i parquet padovani in questi giorni c’è tutto il bello del nostro sport: la passione, la voglia di divertirsi e, perché no, quel sogno a occhi aperti di poter vestire un giorno la maglia azzurra.
Spetta a noi il dovere di alimentare il fuoco di questa passione, per questo porgo i complimenti agli organizzatori per essere riusciti a strutturare un evento che come ogni anno, coniugherà passione, divertimento e condivisione di momenti sportivi e non.
Il resto lo farà la nostra amata pallacanestro, sport che regala emozioni come nessun altro, ed è in grado di trasformare un torneo come questo nell’occasione di far nascere nuove amicizie, creando quello spirito di squadra che spesso travalica i confini del campo da gioco.
A tutte le società partecipanti, ai ragazzi/e, agli arbitri, istruttori e dirigenti, ai tanti genitori che con la loro presenza e tifo renderanno ancora più magica l’atmosfera di questo Torneo della Befana, porgo i migliori auguri per un 2017 ricco di felicità, ma soprattutto il più sincero “buon divertimento”.

Buon (mini)Basket a tutti!

Presidente Comitato Regionale Veneto Federazione Italiana Pallacanestro
Roberto Nardi

Saluti ultima modifica: 2016-11-27T11:39:01+00:00 da Hurricane Basketball