Cari amici del Minibasket,

il Torneo della Befana nasce nel 1999 con il desiderio di far conoscere a tutti i bambini e bambine che vi prendono parte il significato essenziale che il Minibasket deve portare con se, attraverso l’importantissima funzione degli istruttori che non devono creare mini-campioni magari già stanchi in età adolescente, bensì una nuova generazione di giocatori di pallacanestro che in un futuro prossimo sarà capace di accettare i propri limiti tecnici e che darà sempre il massimo impegno per migliorarsi.

Il Minibasket e’ un gioco-sport e val la pena di ricordarlo. Questi bambini che ora gioiscono per una vittoria, si emozionano per un canestro , piangono per una partita magari persa di un punto hanno di fronte a loro un lungo percorso di altri 8 anni fra Minibasket e pallacanestro giovanile, nel quale spero che la loro passione non si affievolisca. Giocare con la passione dentro li aiuterà a superare i momenti di crisi; sta a noi adulti capirli, consigliarli, non frustrare i loro sogni.

La pallacanestro italiana ha bisogno di nuova vitalità. Partiamo anche da questi 750 bambini e bambine e non disperdiamo il loro entusiasmo. Diamo a loro il modo di crescere con i dovuti tempi. La passione per la pallacanestro non nasce in un giorno e si coltiva con pazienza.

Quest’anno è la mia ultima edizione come responsabile organizzativo del Torneo ma lascio in buonissime mani il futuro della manifestazione, sicuro che Andrea Beghin con i futuri collaboratori riuscirà a portare avanti la Befana del Minibasket dando ogni anno novità ed un futuro ricco di sano entusiasmo giovanile.

In queste 15 edizioni del Torneo ho conosciuto ed apprezzato delle persone stupende del nostro piccolo grande mondo del Minibasket dalle quali ho imparato molto ed ho ricevuto molto.

Ringrazio tutte le persone che in questi 15 anni mi hanno “sopportato ” e soprattutto aiutato a far diventare la Befana del Minibasket conosciuta e stimata in tutto il nostro Paese ed anche all’estero.

Buon Torneo a tutti

Leopoldo Carraro
Comitato Organizzatore del Torneo

Leopoldo Carraro, il saluto ultima modifica: 2012-12-08T11:01:56+00:00 da Hurricane Basketball