Si è conclusa anche questa splendida edizione 2012 del Torneo della Befana.

Sul primo scalino del podio quest’anno c’è l’Arcella-Riviera che è riuscita a superare nella finale maschile la ormai immancabile Reyer Venezia, vincitrice delle ultime due edizioni del nostro Torneo.

Nel Torneo femminile sono invece le polacche Ks Jas-fbg a superare le bambine dell’A.dil.team 78 Martellago e a classificarsi prime.

Come da ogni edizione c’è qualcosa da imparare: grande la sportività e il rispetto dimostrato dai macedoni del KK Tomas che al termine di una partita punto a punto contro gli amici del Centro Minibasket Ist. Comp. Carrè Chiuppano Zanè hanno abbracciato gli avversari, fatto le foto in spogliatoio insieme a loro, e all’uscita applaudito il pubblico.

Fantastico al Friendly Game, organizzato il 6 gennaio per le squadre ospitate e le squadre organizzatrici, vedere un bambino di Siena dare il cinque a una bambina di San Martino che sbaglia un tiro libero.

Queste sono le cose che ci spingono a dare il massimo ogni anno.

Un “grazie” anche a tutti coloro che continuano a protestare e a fischiare gli arbitri dimostrando poca intelligenza e scarso buon senso. 

Un grazie ai Comuni, anche se quest’anno quasi nessun Assessore si è degnato di presentarsi alla cerimonia di apertura e di chiusura, salvo rari casi. Confidiamo in un interesse crescente da parte delle istituzioni, e siamo sicuri che non potrà essere che così (difficile dimostrarne meno..).

Un grazie particolare a:

– I responsabili delle palestre, i refertisti e gli arbitri, in particolare: Federico Frizzarin, Giovanni Martinello, Damiano Arcaro, Stefano Cattin, Marco Lovisetto, Roberto Zavattiero, Rossella Battiston, Fabio Rampazzo, e tutti gli altri.
– Morello Lamberto, Presidente del Mortise, e tutto il suo staff.
– Franceschi Andrea Presidente Nuova Pallacanestro Dese e al grande Emanuele Mura sempre presente e disponibile, e tutto lo staff della società.
– Cordiano Francesco e Giorgio Bragagnolo e tutto lo staff di San Martino di Lupari per l’appoggio e l’organizzazione del Torneo Femminile.
– De Salvo Biagio Presidente Pol. Montegrotto.
– Le ragazze che hanno preparato le colazioni nelle scuole: Eva Rizzo, Teresa Carraro, Valentina Bovo, Eva Di Tommaso.
– Alice Pasqualotto per le traduzioni nel sito internet.
– Claudio Campesato, responsabile grafica del Torneo e autore del video di apertura insieme ad Alvise Valier.

Un grazie a tutti coloro che ogni anno danno il loro fondamentale contributo, come Domenico Toso e Fabio Zaramella, che in silenzio lavorano e si rendono sempre disponibili.
Un grazie ad Andrea Faliva, addetto audio e video, miracoloso in certe occasioni!!
Un grazie a Fabio Facci per la sua ricerca continua di nuovi arbitri e refertisti.

Un grazie alle famiglie di tutti i bambini e agli istruttori che li hanno accompagnati.
Un grazie anche a tutti i partners pubblicitari che ci hanno sostenuto in questa edizione.
Un grazie a tutte le società che anno dopo anno continuano a darci fiducia e a partecipare alla nostra festa del minibasket!

Conclusa la 14° edizione! ultima modifica: 2012-01-08T15:20:21+00:00 da Hurricane Basketball